Gentile Visitatore,
grazie per essere venuto sul mio sito.
Che i veneziani delle ultime generazioni siano portati a lamentarsi di tutto e a deridere chi cerca di porvi rimedio, è cosa a me nota perché veneziano sono anch'io. Tuttavia il fatto di non vivere più a Venezia mi ha guarito da questa malattia e, in occasione del lockdown, mi ha spinto a cercare di risolvere, con un Piano realistico che fino a ieri occupava questa pagina web, il problema principale della città: l'iperturismo.
L'ho rimosso perché se in un anno e passa di attiva promozione Venezia non è stata chiamata a pronunciarsi sulla sua applicazione, significa che la soluzione del problema non interessa a chi ha il potere di applicarla.
Il sindaco campagnolo che tutti disprezzano lo ha capito e bene, e infatti sta ad aspettare che la pandemia passi e i turisti ritornino. E più saranno, meglio sarà.
Tuttavia, qualora Lei fosse, per dare un fattivo apporto, interessato a prendere visione di come si può fare per rendere Venezia turistica e vivibile a un tempo, mi scriva e io Le fornirò il testo della soluzione che, come tutte le cose pratiche, occupa poche righe. Il mio indirizzo email lo troverà nella pagina dei contatti.
Cordiali saluti